Flavio Cattaneo, AD Terna, rimodernata e completamente operativa la stazione elettrica di Cardano. Investimento di oltre 20 milioni di euro

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, conclude le attività di ammodernamento e ampliamento della stazione elettrica di Cardano. Investimento di oltre 20 milioni di euro.

BOLZANO. Si sono concluse le attività di rinnovamento della stazione elettrica di Cardano. Dopo oltre due anni e mezzo di lavori, la struttura è oggi completamente operativa nel nuovo assetto definitivo. Per l’ammodernamento, consistito nella ricostruzione e ampliamento del precedente impianto, Terna ha investito oltre 20 milioni di euro. La stazione elettrica di Cardano occupa un’area di 10mila metri quadrati. È collegata all’omonima centrale di proprietà della società Se Hydropower, della potenza di 180 MW e ha il compito di raccogliere e immettere in rete l’energia idroelettrica prodotta nel Nord-Est dell’Alto Adige, garantendo l’alimentazione della rete ferroviaria del Brennero e quella della Val Pusteria. I lavori si sono resi necessari per meglio garantire proprio l’alimentazione dei carichi energetici della città di Bolzano: la ricostruzione dell’impianto ha consentito di superare le difficoltà di manutenzione, dovute alla vetustà della precedente struttura. Alla nuova stazione elettrica saranno successivamente raccordate le due linee elettriche in alta tensione Brunico-Bolzano e Bolzano-Bressanone (ancora in fase di autorizzazione presso la Provincia di Bolzano).

FONTE: Alto Adige

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: