Terna, Flavio Cattaneo, forte sostegno al non profit

Tra le iniziative cui Terna, guidata da Flavio Cattaneo: Centenario di Confindustria, 40° Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori, 1° Smart Grid International Forum, 4ª edizione del Premio Pimby – Please In My Backyard, Il sole per l’acqua: progetto di ReCoSol in Niger, i progetti finanziati nell’ambito dell’iniziativa aziendale Vota il tuo valore.

 

Il sostegno alle Organizzazioni Non Profit consiste nell’erogazione di contributi per la realizzazione di progetti o per il perseguimento della specifica mission. I contributi sono generalmente erogazioni in denaro, ma possono consistere anche nel mettere a disposizione materiali e attrezzature dismesse – ancora utili e funzionanti – o tempo retribuito dei dipendenti, ad esempio sostenendone le attività come volontari.

Centenario di Confindustria

Terna ha sostenuto le iniziative con cui Confindustria ha festeggiato i suoi primi 100 anni di attività. Attraverso la realizzazione di opere editoriali, la promozione di mostre d’arte contemporanea e di fotografia, l’organizzazione di convegni di approfondimento, il Centenario ha rappresentato l’occasione per ribadire lo spirito imprenditoriale e la capacità di fare, valori fondamentali di Confindustria e dell’intero sistema Paese.
40° Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori
Al Convegno Nazionale “Responsabilità e riforme per un nuovo destino del Paese”, organizzato dal Movimento Giovani Imprenditori a Santa Margherita Ligure nel giugno 2010, Terna è stata chiamata a intervenire come esempio di dinamismo e velocità di cambiamento, intesi come fattori decisivi di competitività e di crescita, e sulla capacità di investire sulle nuove generazioni.
1° Smart Grid International Forum
Terna ha sostenuto l’iniziativa organizzata a Roma a fine 2010 da ANIE – Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche, dal Gruppo Italia Energia e da Wec Italia Master con l’obiettivo di mettere a confronto imprese, Istituzioni e associazioni sui principali progetti nazionali e internazionali sulle reti intelligenti. Lo Smart Grid International Forum ha voluto essere una sorta di sintesi dei principali incontri sul tema che si sono svolti in Europa, negli Usa e in Sud America.
4ª edizione del Premio Pimby – Please In My BackYard
È un premio ideato da Pimby, associazione nata per favorire il dibattito sugli investimenti in infrastrutture in Italia, promuovendo il dialogo tra le Istituzioni e i cittadini. Il riconoscimento è destinato agli Enti impegnati a realizzare opere sostenibili sul territorio, nel rispetto delle regole e con il consenso delle persone. Terna ha voluto sostenere il premio per favorire un approccio sostenibile e concertativo con le comunità locali.
Il sole per l’acqua: progetto di RECOSOL in Niger
L’associazione ReCoSol – Rete dei Comuni Solidali del Piemonte ha avviato in Niger il progetto “Il sole per l’acqua”: l’obiettivo è quello di sviluppare l’orticoltura al femminile grazie a sistemi di pompaggio dell’acqua irrigua alimentati con pannelli solari. L’attività è stata coordinata da dipendenti di Terna che ha contribuito all’iniziativa anche mettendo a disposizione di ReCoSol proprio materiale dismesso.

FONTE: Terna

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: