Officinae Verdi

Officinae Verdi SpA è una Energy-Environment Service Company, che integra capacità e rete finanziaria, sostenibilità ambientale, qualità e capacità tecnologica, per offrire prodotti e servizi integrati, su rinnovabili-efficienza energetica e carbon management a famiglie e imprese.

Una Joint Venture nata recentemente – attualmente in fase di set up e operativa da settembre 2011 – dalla volontà di UniCredit e WWF che nel 2008 hanno avviato una partnership strategica per lo sviluppo di un programma di riduzione delle emissioni di CO2, e che vede il coinvolgimento di un partner tecnologico leader nelle soluzioni sul fotovoltaico in Europa, Solon.

L’effettiva integrazione di intelligenza finanziaria e rete (UniCredit), qualità e tecnologia nelle rinnovabili (Solon), sostenibilità ambientale e carbon management (WWF, attraverso la Fondazione), in un unico operatore partecipato da queste realtà leader a livello europeo e internazionale, rappresenta il vantaggio competitivo di Officinae Verdi.

L’integrazione combinata di rinnovabili-efficienza energetica (ad esempio combinando fotovoltaico + sistemi di riscaldamento/raffrescamento evoluti) può contribuire ad un risparmio notevole nella bolletta energetica di una famiglia e/o di una impresa e ad una equivalente riduzione delle emissioni di CO2.

Officinae Verdi offrirà, a partire da settembre, soluzioni ad hoc per due segmenti:
Famiglie e PMI, soluzioni chiavi in mano per il residenziale
Industrie ed Enti, soluzioni tecnologiche per la riqualificazione energetica e per la riduzione delle emissioni CO2

L’obiettivo è quello sviluppare un nuovo modello energetico sostenibile di generazione distribuita nel quale famiglie e aziende possono essere “autoproduttori” e contribuire significativamente alla riduzione delle emissioni di CO2. Un nuovo “modello” denominato: “ENERGIA A KM Ø“.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: