Enea-Sogin: rinnovato accordo di affidamento degli impianti di ricerca del ciclo del combustibile nucleare

Sottoscritto il rinnovo quinquennale dell’accordo Enea-Sogin

Roma, 9 maggio 2011. Il Commissario di Enea, Giovanni Lelli e l’Amministratore delegato di Sogin, Giuseppe Nucci hanno sottoscritto il rinnovo dell’accordo del 2006 con cui l’Enea affidava in gestione a Sogin gli impianti di ricerca del ciclo del combustibile, Itrec nel Centro della Trisaia (MT), Eurex di Saluggia (VC) e Opec e Ipu di Casaccia (RM), affinché provvedesse al loro smantellamento.

L’aggiornamento quinquennale di tale accordo ha lo scopo di valorizzare l’esperienza acquisita, ampliare le sinergie e ottimizzare le risorse nello svolgimento delle attività di decommissioning e di messa in sicurezza dei rifiuti radioattivi.
Il rinnovo dell’atto di affidamento prevede che Enea continui a mettere a disposizione di Sogin personale qualificato nella gestione degli impianti e che renda fruibili anche a Sogin servizi di supporto alle normali attività dei tre centri.

FONTE:  Sala stampa Sogin

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: