Massimo Sarmi / Poste Italiane sale al quarto posto nella classifica ‘Most admired’ di Fortune 2012

“Poste Italiane è sempre tra le magnifiche aziende globali del settore postale secondo la classifica stilata da Fortune e migliora continuamente la sua posizione a dimostrazione di un rango ormai riconosciuto a livello internazionale”, ha dichiarato Massimo Sarmi, AD di Poste Italiane.

Poste Italiane guadagna il secondo posto, dietro a ENI, nella graduatoria tutta italiana e avanza nella scalata alle classifiche della “World’s Most Admired Companies” della rivista americana Fortune, migliora il punteggio complessivo e ottiene il quarto posto di categoria nella edizione 2012 della classifica mondiale delle aziende più apprezzate, stilata dal prestigioso periodico economico-finanziario Usa.

Nella sfida tricolore, che comprende in classifica sette aziende nazionali, Poste Italiane si colloca al secondo posto dietro Eni, e assieme al colosso energetico sono le sole due aziende a potersi fregiare in Italia del titolo di Most Admired.

“Poste Italiane è sempre tra le “magnifiche aziende” globali del settore postale secondo la classifica stilata da Fortune e migliora continuamente la sua posizione a dimostrazione di un rango ormai riconosciuto a livello internazionale – ha dichiarato l’AD Massimo Sarmi Siamo in classifica per il sesto anno consecutivo, un risultato che suscita soddisfazione e conferma Poste Italiane come un modello di riferimento per l’intero settore postale.”

Poste Italiane figura per il sesto anno consecutivo nella sezione Delivery, il settore di
riferimento postale, insieme ai più importanti operatori globali. Nella nuova classifica 2012 Poste Italiane guadagna una posizione rispetto al 2011 attestandosi al quarto posto, col punteggio di 5,26, che la porta a ridosso di Deutsche Post DHL e Fedex. Superati tutti gli altri giganti mondiali come TNT, China Post, USPS, Japan Post, La Poste, Royal Mail.

FONTE: Poste Italiane

Informazioni Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Lascia un commento