Prosegue il progetto “Energia a KmØ” di Officinae Verdi per diventare auto produttori di energia pulita, migliorare l’efficienza energetica e evitare il costo di 5,2 miliardi di euro per emissioni di CO2.

Risparmio per 86 Mtep di energia fossile, 208M tonnellate CO2, 5,2 miliardi di euro per emissioni evitate, grazie a corrette politiche di efficienza energetica nel 2010 – 2020. Il progetto “Energia a KmØ” di Officinae Verdi.

Si chiama “Energia a KmØ” il modello di produzione energetica distribuita che Officinae Verdi, Energy-Enviroment Service Company partecipata da UniCredit e WWF, propone a cittadini e imprese per diventare autoproduttori di energia pulita e perseguire risparmio energetico, ottenendo immediati benefici economici e ambientali di riduzione delle emissioni di CO2.

Una riduzione del 20% nei consumi energetici porterebbe ad un abbattimento di 740 milioni di tonnellate annue di CO2, risparmi nell’ordine di 1.000 euro annui a famiglia, la creazione di 2 milioni di posti di lavoro e il potenziamento della competitività dell’industria europea (stime Agici Finanza d’impresa).

Solo in Italia, dove nel 2010 la bolletta è stata pari a 52 miliardi di euro (fonte Unione Petrolifera) il potenziale di recupero energetico attraverso interventi di efficienza può arrivare al 45 – 50% nel settore residenziale, 16% in quello industriale, 25% in quello dei trasporti. Un potenziale di diversi miliardi di euro l’anno, con un risparmio di energia fossile di oltre 86 Mtep nel periodo 2010 – 2020, una conseguente riduzione di emissioni di CO2 pari a oltre 207,6 milioni di tonnellate e un risparmio economico per il costo evitato di emissioni di 5,2 miliardi, posto il costo della CO2 al 2020 pari a 25 euro/t (dati Confindustria 2010).

Modulo di richiesta informazioni

Ufficio Stampa Officinae Verdi
Valentina Valerii
v.valerii@officinaeverdi.it
+39.3341400452
+39.0642020497

Fonte: Officinae Verdi

Advertisements

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: