Fortune: Poste Italiane si conferma al quinto posto nella classifica mondiale del settore e al terzo in Italia

Sarmi: “Da cinque anni consecutivi tra le aziende top del settore grazie alla capacità innovativa e alla elevata redditività”

Roma, 3 marzo 2011 Poste Italiane consolida la sua presenza nella “World’s Most Admired Companies” della rivista americana Fortune, migliora il punteggio complessivo e conferma il quinto posto nella edizione 2011 della classifica mondiale della aziende più apprezzate, stilata dal prestigioso periodico economico-finanziario Usa. Poste Italiane si conferma inoltre al terzo posto nella graduatoria tutta italiana.

Poste Italiane è sempre tra le “magnifiche dieci” aziende globali del settore postale secondo la classifica stilata da Fortune e consolida la sua posizione a dimostrazione di un rango ormai riconosciuto a livello internazionale – ha dichiarato l’AD Massimo SarmiFiguriamo in classifica per il quinto anno consecutivo, un risultato che suscita una enorme soddisfazione e diventa un ottimo auspicio per il nostro cammino da protagonisti nel nuovo scenario liberalizzato del mercato postale europeo. In questi anni caratterizzati da bilanci in utile, elevata redditività e forte capacità innovativa – ha aggiunto l’Ad – l’azienda è diventata modello di riferimento per l’intero settore postale, dimostrandosi sempre più competitiva, profittevole e attenta alle esigenze della clientela”.

 

Poste Italiane figura per il quinto anno consecutivo nella sezione Delivery, il settore di riferimento postale, insieme ai più importanti operatori globali. Nella nuova classifica, che vede in testa Ups, Poste Italiane mantiene la quinta posizione raggiungendo il punteggio di 5,26 (con un forte incremento rispetto al 4, 56 dell’edizione 2010) che la porta a ridosso di Tnt e le permette di superare operatori di prestigio internazionale come Japan Post, La Poste, Royal Mail e il gigante americano USPS. Nella sfida tricolore, che comprende in classifica otto aziende nazionali, Poste Italiane conferma anche in questo caso il risultato 2010 e si colloca al terzo posto della classifica dietro Eni ed Edison.

(Fonte: Poste Italiane 03-03-2011)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: