Poste Italiane: a San Pietroburgo Sarmi ha dato il via alla fase operativa dell’accordo per modernizzare uffici e sistemi logistici di Russian Post

L’Ad e il Dg russo Kiselev hanno illustrato i servizi innovativi che saranno introdotti


Roma, 24 giugno 2011 – Si è aperta ufficialmente la fase operativa dell’accordo di collaborazione tra Poste Italiane e Russian Post, già siglato a Sochi, con l’obiettivo di modernizzare la rete di uffici postali della Federazione russa, ottimizzare la rete logistica e introdurre in prospettiva servizi finanziari secondo il modello di BancoPosta e di telefonia mobile. A dare il virtuale calcio d’inizio alla partnership sono stati a San Pietroburgo l’Ad di Poste Italiane, Massimo Sarmi, e il Direttore Generale di Russian Post, Alexander Kiselev, che hanno partecipato al convegno di settore “Postal Troika” e hanno illustrato le attività che Poste Italiane realizzerà per l’operatore postale russo dal prossimo mese di settembre.

“Si è aperta una sfida molto stimolante per Poste Italiane – ha commentato l’Ad, Massimo Sarmi – La scelta di Russian Post è caduta su di noi perché ha riconosciuto la nostra leadership nel campo logistico-postale e di comunicazione. E’ una considerazione che suscita grande soddisfazione per la possibilità di contribuire al programma di ammodernamento della rete di uffici postali e dell’infrastruttura logistica di uno degli operatori postali più grandi del mondo – ha aggiunto Sarmi – con la prospettiva di introdurre servizi finanziari e di pagamento, esportando in Russia il modello di successo di BancoPosta, quindi servizi innovativi Ict e di e-Commerce, assicurativi e di comunicazione digitale”.

Il programma di attività sarà preceduto da una fase didattica di alta formazione, articolata in 6 workshop e 3 sessioni di “training on the job”, alla quale parteciperanno 20 manager dell’operatore postale russo che acquisiranno il know how che Poste Italiane ha sviluppato in 10 anni di strategie e soluzioni innovative. Gruppi di lavoro paritetici studieranno in via preliminare modalità, tecnologie e programmi di formazione per il personale da applicare nel Masterplan che indicherà le soluzioni strategiche per la modernizzazione complessiva del sistema logistico-postale russo per il lancio graduale dei servizi ad alto valore aggiunto.

Ufficio Stampa
Giorgetti Poste Italiane
Direttore Comunicazione Esterna

Informazioni Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Lascia un commento