Flavio Cattaneo (Terna): Enna, pronto il nuovo elettrodotto per le rinnovabili

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, inaugura il nuovo elettrodotto per le rinnovabili ad Enna. Costruito in soli 3 mesi il nuovo elettrodotto, della lunghezza di 3,9 km, consentirà di collegare e immettere in rete 18,7 MW di energia rinnovabile e garantirà una maggior sicurezza per il sistema elettrico locale.

 

Ci sono voluti appena 3 mesi per realizzare e mettere in servizio i 3,9 km di linea in alta tensione che collegano la Cabina Primaria Dittaino alla rete elettrica nazionale.

Il nuovo elettrodotto a 150 kV, composto da 8 sostegni e ricadente nei comuni di Enna e Assoro, è stato progettato e realizzato da Terna, guidata da Flavio Cattaneo, in tempi record, con un investimento di circa 1 milione di euro.

Diverse le imprese locali coinvolte nei lavori di cantiere, tra settembre e novembre. Dall’autorizzazione regionale dello scorso febbraio alla messa in funzione dell’opera, sono trascorsi solo 9 mesi. Notevoli i benefici della nuova infrastruttura di Terna.

L’elettrodotto, infatti, garantirà maggior sicurezza e affidabilità al sistema elettrico in tutta la provincia di Enna e in particolare nell’area industriale di Dittaino, recentemente ampliata con diversi insediamenti produttivi.

Inoltre, consentirà di collegare e immettere in rete i 18,7 MW di energia rinnovabile dell’impianto a biomasse di proprietà della società Sper Spa, situato proprio all’interno di suddetta area.

FONTE: Terna

Advertisements

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: