Flavio Cattaneo: Terna investe, la Germania compra energia (Corriere.it)

Terna investe, la Germania compra energia. Il Corriere della Sera riporta la notizia dell’entrata in vigore dell’accordo grazie al quale la Germania potrà importare energia elettrica dall’Italia. L’intesa è stata siglata tra l’operatore del trasporto elettrico tedesco TransnetBw e l’italiana Terna, guidata da Flavio Cattaneo.

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, investe, la Germania compra energia (g.dos.) È entrato in vigore l’accordo grazie al quale la Germania potrà importare energia elettrica dall’Italia.

Al di là dei dettagli tecnici (l’intesa è stata siglata tra l’operatore del trasporto elettrico tedesco TransnetBw e l’italiana Terna per un massimo di 2 mila megawatt) la notizia conferma i progressi fatti dal sistema elettrico italiano. Non che ora il nostro sistema sia immune da rischi.

Di sicuro, però, l’aver messo Terna nella condizione di poter essere gestita come soggetto privato pur mantenendone il controllo pubblico, ha comportato un’accelerazione degli investimenti (solo nell’ultimo biennio l’impegno di spesa è salito a 1,2 miliardi, il quintuplo rispetto al 2005).

FONTE: Corriere

Advertisements

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: