Flavio Cattaneo: Passera, Terna piano rete in linea con esigenze Paese (Reuters)

Ministro Passera, il piano decennale di sviluppo della rete elettrica nazionale di trasporto predisposto da Terna, la società che gestisce la rete elettrica italiana, guidata da Flavio Cattaneo, è in linea con le esigenze del Paese.

Per il governo il piano decennale di sviluppo della rete elettrica nazionale di trasporto predisposto da Terna, guidata da Flavio Cattaneo, è utile ai bisogni italiani.

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Corrado Passera durante un’audizione.

“Il piano decennale di Terna è in linea con le esigenze del Paese”, ha detto Passera rispondendo alle domande di un parlamentare che lamentava l’elevato costo per i consumatori – 700-800 mln di euro l’anno – a causa della mancata interconnessione elettrica fra Sicilia e Calabria.

Il piano decennale di sviluppo della rete è un obbligo comunitario per i gestori di infrastrutture e deve essere approvato dal governo. L’autorità dell’Energia deve esprimere il proprio parere.

FONTE: Reuters

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: