Telecomunicazioni Satellitari, da Intermatica ecco le nuove soluzioni satellitari InSAT per aziende e pubblica amministrazione.

Intermatica, Operatore Telefonico e Service Provider dei maggiori sistemi satellitari, amplia la propria offerta di servizi di telecomunicazioni satellitari con le nuove soluzioni satellitari InSAT: soluzioni dati a banda larga offerte in modalità VSAT. Alessandro Cianflone Mottola, AD Intermatica: “Le soluzioni VSAT, che offriamo con il nostro marchio InSAT, completano la nostra offerta di servizi satellitari, che è oggi in Italia, probabilmente, la più ampia e la meglio adattabile alle esigenze delle aziende e della pubblica amministrazione”.

Le soluzioni satellitari InSAT di Intermatica sono ideali per soddisfare, anche nelle aree più remote, le sempre maggiori richieste di connettività a banda larga, per applicazioni fisse e semi permanenti. Si tratta di servizi satellitari VSAT – very small aperture terminal offerti sia in banda KU che nella nuova banda KA; quest’ultima in particolare riesce ad offrire prestazioni record a dei costi decisamente interessanti con velocità di download fino a 10 Mega ed in upload fino a 2 Mega. Soluzioni in grado di assicurare servizi di trasmissione dati di altissima qualità sia per un uso continuativo in aree remote che come soluzione di back up.

I servizi InSAT sono disponibili al momento in tutta Italia, Europa ed in parte dell’Africa. A richiesta Intermatica può offrire soluzioni VSAT con copertura anche in America e Medio Oriente e soluzioni ad hoc per navi e mezzi mobili.

Alessandro Cianflone Mottola, Amministratore Delegato di Intermatica: “Le soluzioni VSAT che offriamo con il nostro marchio InSAT, completano la nostra offerta di servizi satellitari, che è oggi in Italia, probabilmente, la più ampia e la meglio adattabile alle esigenze delle aziende e della pubblica amministrazione. Siamo infatti in grado di offrire, anche nelle aree più remote, servizi di trasmissione dati satellitari ad alte prestazioni customizzabili ed adattabili alle esigenze di ogni tipologia di cliente”.

Grazie ad antenne di diametro ridotto, compreso tra 74 cm e 120 cm ed alla potenza dei trasmettitori dell’ordine di pochi watt, le soluzioni InSAT di Intermatica sono facilmente installabili e consentono di realizzare collegamenti tra sedi distanti anche migliaia di chilometri con alte prestazioni (QoS, alta affidabilità e riservatezza) e costi competitivi, paragonabili a quelli della classiche soluzioni su rete fissa o mobile.

I servizi InSAT, fortemente personalizzabili, modulari e scalabili, offrono la totale indipendenza dalle reti terrestri e la possibilità di avere connettività internet anche in aree remote per servizi di:

  • connessioni internet
  • accesso a reti intranet/extranet
  • servizi SCADA e di telecontrollo
  • videosorveglianza e streaming video
  • telefonia VoIP
  • multicast data delivery

Nata nel 1997, Intermatica S.p.A. offre soluzioni dedicate nel settore delle telecomunicazioni con un approccio al mercato flessibile e innovativo. Operatore Telefonico e Service Provider dei maggiori sistemi satellitari, la società è in grado di proporre soluzioni globali ed integrate per la telefonia fissa, mobile e satellitare.

Segui Intermatica su Facebook e Twitter

Fonte: Intermatica

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: