Forum PA 2012, INPS Mobile: tecnologia e innovazione per avvicinare informazioni e servizi

Forum PA 2012 INPS presenta INPS Mobile, il progetto che integra tecnologia e comunicazione per garantire la massima diffusione e fruibilità di informazioni e servizi. A partire da giugno 2012, attivo un nuovo servizio, disponibile per iPhone, Android e sito mobile m.inps.it, che permetterà il pagamento di riscatto, ricongiunzione e rendite.

 

Il Forum PA 2012, che si è svolto a Roma nei giorni scorsi, è stato per l’INPS un’occasione di confronto su temi come innovazione, apertura e ascolto, centrali nelle attività dell’Istituto. Soprattutto, è stato un momento per illustrare quanto è stato fatto e cosa è in programma per il prossimo futuro.

In particolare, l’intervento sul progetto INPS Mobile, presentato ufficialmente proprio al Forum PA 2011, ha confermato l’indirizzo preso dall’Istituto – e ormai consolidato – di integrazione tra tecnologia e comunicazione per garantire la massima diffusione e migliorare la fruibilità di informazioni e servizi.

Il percorso avviato si arricchirà, a partire da giugno 2012, di un nuovo servizio, disponibile per iPhone, Android e sito mobile m.inps.it, che permetterà il pagamento di riscatto, ricongiunzione e rendite (le app sono liberamente scaricabili da AppStore e Play Google). Sempre a giugno, inoltre, sarà pubblicato anche il nuovo servizio “Calcolo CodeLine F24” che consentirà di calcolare il codice per il versamento dei contributi da riportare sul modello F24.

Novità anche dal nuovo progetto di integrazione con l’universo ex-INPDAP, dove l’attuale PDA Application “Servizi Mobile” sarà arricchita dai nuovi servizi “Prenotazione appuntamento”, “Feedback prestazione sportello”, “Report emoticons prestazione sportello” e “Stato pratica”, disponibili nei prossimi mesi.

FONTE: INPS

Advertisements

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: