Infracom Italia, nasce Infracom Cloud Lab, il polo di innovazione della tecnologia Cloud a Imola

Infracom Italia punta sull’innovazione e sulla tecnologia cloud. Presso il datacenter di Imola nasce Infracom Cloud Lab, il laboratorio dedicato all’attività di ricerca e sviluppo, incubatrice di servizi innovativi e risposta ad un mercato dove il segmento cloud cresce in maniera costante. Il Consigliere Delegato e Direttore Generale dell’azienda, Ing. Massimo Lippi: “Infracom ha tutti i numeri per essere il driver di un segmento al centro dell’attenzione del mondo tecnologico e con un’attesa di crescita importante”.

Infracom Italia gestisce una delle reti di trasporto dati più importanti ed alcuni dei data center chiave del sistema infrastrutturale italiano, forti dei 5.000mq di superficie complessiva. Con il piano di ristrutturazione e la rifocalizzazione sul core business dove, in particolare, il segmento infrastrutturale ha dato risultati brillanti per il 2011, Infracom punta sullo tecnologia cloud e dedica il datacenter di Imola per lo sviluppo della sua offerta “real cloud”: il laboratorio di ricerca e sviluppo INFRACOM CLOUD LAB, che dedica il 50% delle proprie risorse e personale all’attività di ricerca e sviluppo, è l’incubatrice di servizi innovativi e la risposta al mercato dove il segmento cloud è emergente ed evidenzia una crescita costante.

Infracom, secondo questa traccia, oltre all’investimento per l’anno corrente che ammonta a 11 milioni di euro, ha in previsione un investimento di 30 milioni di euro in 3 anni, da dedicare innanzitutto ai 4 datacenter di Milano, Verona, Brindisi ed Imola, dove è operativo l’Infracom Cloud Lab, poi all’implementazione di tutti i servizi dedicati all’impresa.

Infracom Italia, forte della sua decennale esperienza e del valore riconosciuto dal mercato e dai clienti per la sicurezza e affidabilità dell’infrastruttura, lancerà entro l’anno la sua offerta cloud. Il primo passo è il servizio storage: ogni utente accreditato via web potrà in ogni momento accedere direttamene al servizio per depositare quantità di dati virtualmente illimitate usufruendo di uno storage indefinitamente scalabile ed in real-time. I vantaggi della flessibilità abbracciano anche una duplice modalità di fatturazione: completamente variabile in base allo spazio realmente occupato o flat con impegno mensile. L’utente avrà così accesso a risorse virtualmente infinite, disponibili subito e in qualunque momento.

Infracom Italia interpreta i vantaggi unici della tecnologia cloud e intende offrire realmente i benefici concreti semplificando definitivamente la vita dell’utente che vuole fare il salto tecnologico, l’operatività si riduce infatti a poche fasi: apertura di un browser, accesso al portale cloud Infracom, customizzazione del servizio richiesto e utilizzo real time.

Così riassume questa scelta di campo il Consigliere Delegato e Direttore Generale dell’azienda, l’Ing. Massimo Lippi “L’infrastruttura unica di Infracom ITALIA, formata dai 4 datacenter, da tutti gli asset aziendali e da un backbone di valore assoluto, danno alla nostra azienda gli strumenti necessari per porsi come precorritore dei più moderni servizi informatici e telematici, a giovamento dell’Italia e delle proprie imprese. Infracom ha tutti i numeri per essere il driver di un segmento al centro dell’attenzione del mondo tecnologico e con un’attesa di crescita importante: per questo noi crediamo in questo progetto e fondiamo su esso le nostre aspettative per il futuro”.

Futuro che oggi già sembra essere presente.

Contatti:

Email: comunicazione@infracom.it
www.infracom.it

FONTE: INFRACOM ITALIA SPA

Advertisements

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: