Terna, Flavio Cattaneo, S&P conferma il rating

Terna resta in “serie A” per Standard & Poor’s che non ha cambiato la “pagella” dell’azienda, come scrive il Sole 24 ore di oggi. L’agenzia statunitense infatti ha confermato il rating di lungo (A-) e breve termine della Società guidata da Flavio Cattaneo.

Il quotidiano finanziario scrive inoltre: “Allo stesso tempo, si legge in una nota diffusa dal gruppo controllato al 29,85% da Cassa Depositi e Prestiti, l`agenzia «ha rimosso il rating di lungo termine della società e il rating del debito senior non garantito dal creditwatch con implicazioni negative, stato in cui erano stati posti 1`8 dicembre». Quando, sulla scia di un analogo intervento sui debiti sovrani, S&P aveva deciso di porre sotto osservazione, per un eventuale abbassamento, il rating sul debito a lungo termine del gruppo con altre venticinque società collegate ai governi dell`eurozona. A metà gennaio, poi. Standard & Poor`s aveva ridotto il rating di lungo termine di Terna da A ad A- e quello a breve termine da A-1 ad A-2 giustificando la decisione con il fatto che, in base alla metodologia usata dall`agenzia, le realtà collegate ai governi (Government related entities) non possono godere di un rating superiore di più di un notch rispetto a quello dello Stato sovrano. S&P aveva quindi lasciato sotto osservazione il giudizio sul rating di lungo termine con possibili implicazioni negative. Ieri dunque il verdetto che lascia immutata per ora la valutazione.”

FONTE: ASCA

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: