Mobile World Congress 2012, Intel amplia la propria offerta di soluzioni per Smartphone: nuovi clienti, prodotti, software e servizi

Intel Italia è su Facebook. Mobile World Congress 2012, dopo quelli siglati con Motorola Mobility Inc e Lenovo, Intel ha annunciato nuove collaborazioni per i dispositivi mobili con Orange, Lava International Ltd. e ZTE. Presentato con Orange un nuovo smartphone basato sul processore Intel® Atom™ Z2460.

Intel Italia Facebook

Paul Otellini, presidente e CEO di Intel durante il MWC ha annunciato una serie di novità ed iniziative finalizzate ad ampliare la gamma di prodotti e l’ecosistema di clienti Intel nel settore smartphone, tra cui nuovi accordi con Orange, Lava International Ltd., ZTE e Visa.
Otellini ha inoltre sottolineato l’intenzione di Intel di espandere le proprie roadmap di SoC e prodotti per le comunicazioni rivolti al mercato degli smartphone a elevate prestazioni e costi contenuti.

Punti principali:

Nuovi accordi nel segmento smartphone

Dopo quelli siglati con Motorola Mobility Inc e Lenovo Intel ha annunciato nuove collaborazioni per i dispositivi mobili con Orange, Lava International Ltd. e ZTE.
Assieme ad Orange Intel ha presentato un nuovo smartphone basato sul processore Intel® Atom™ Z2460
Intel infine ha dato visibilità alla pluriennale collaborazione con ZTE, il produttore leader di mercato per lo sviluppo di smartphone e tablet

Espansione delle roadmap dei prodotti per comunicazioni e SoC per smartphone

Intel ha rivelato i suoi progetti riguardanti tre prodotti SoC per smartphone che estendono la propria gamma di soluzioni dai segmenti di mercato a elevate prestazioni a quelli con costi contenuti.
Per incrementare le prestazioni e l’efficienza energetica del processore Intel® Atom™ Z2460, nome in codice “Medfield”, Intel ha annunciato che la piattaforma supporterà velocità fino a 2 GHz.

Offrire una migliore esperienza agli utenti grazie all’Architettura Intel

La strategia di Intel è di creare e rendere possibile un’esperienza coinvolgente, uniforme, consapevole e sicura per gli utenti attraverso un ampio spettro di dispositivi mobili. Un trend emergente è l’impiego di dispositivi mobili per consentire transazioni di e commerce sicure sia online sia in ambiente retail. Questa partnership comprende l’integrazione di una vasta gamma di servizi mobili Visa negli smartphone e nei tablet basati su processori Intel® Atom™, che offriranno agli utenti servizi innovativi e sicuri.

Al seguente link potete trovare il comunicato stampa http://intel.ly/yxyZZR

Link / più info

Newsroom Intel Italia: http://newsroom.intel.com/community/it_it

Intel Italia è su Facebook  | Flickr | YouTube

FONTE: Intel

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: