Borsa: Terna, guidata da Flavio Cattaneo, chiude a 2,8 euro in rialzo di +2.7% all’indomani del bond

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, sotto i riflettori a Piazza Affari all’indomani del bond quinquennale da 1,25 miliardi collocato con successo. Rialzo del 2,7% a 2,818 euro per azione.


La giornata è stata caratterizzata da un’elevata richiesta come riporta l’agenzia finanziaria Radiocor Sole 24 Ore: l’emissione ha ricevuto una domanda pari a quattro volte e mezzo rispetto all’offerta con l’80% proveniente dall’estero. “Il bond – commentano gli analisti di Intermonte – servira’ a finanziare gli investimenti per lo sviluppo della rete previsti dal piano.
Con questa emissione Terna va a coprire tutte le scadenze del debito fino al 2105 compreso”.

Gli analisti di JpMorgan invece commentano l’emissione del bond Terna mettendola in relazione all’annuncio, arrivato solo poche ore dopo, del taglio del rating italiano da parte di Moody’s: “Dal nostro punto di vista, la combinazione delle due notizie dovrebbe essere un utile promemoria della fondamentale differenza tra societa’ e Stati sovrani: l’abilita’ di scegliere la tempistica piu’ adeguata per raccogliere denaro sui mercati.

Questo e’ particolarmente significativo per Terna, che ha collocato 1,25 miliardi in bond quinquennali: in questo modo il gruppo si e’ completamente finanziato fino al 2015 a un costo molto competitivo che dovrebbe consentire a Terna di battere il suo costo del capitale con il ritorno concesso dal regolatore per il periodo 2012-15”.

FONTE: Web Magazine Terna

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: