Flavio Cattaneo, Terna, il capitale sociale sale al 70%

La cessione del 5,1% da parte di Enel, permette a Terna, guidata da Flavio Cattaneo, di conquistare il 70% del capitale sociale.

“Ora Terna si veste da public company. Dopo la cessione da parte di Enel del 5,1 % delle azioni della Spa dell’alta tensione, la società guidata da Flavio Cattaneo si rafforza e vede aumentare la quota di flottante nel proprio capitale sociale dal 65% al 70%, conquistando un primato e superando Enel (69%), Eni (60%) e Snam (42%).

Aumenta anche la quota di investitori istituzionali che passa dal 38% ai 43%. Crescono anche gli investitori esteri, che già rappresentavano l’80% degli istituzionali. Le sottoscrizioni sono arrivate soprattutto da inglesi e americani. Chissà se un business regolato e rendimento certo, come quello di una Terna diventata public company, ora aumenterà l’interesse per grandi investitori e grandi investitori industriali.”

FONTE: Terna

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: