Intermatica, Claudio Castellani, ecco Iridium 9575 Extreme, il nuovo indistruttibile telefono satellitare con GPS integrato e tecnologia militare

Estrema robustezza, facilità di utilizzo ed eccellente qualità del servizio voce. Iridium Extreme di Intermatica è progettato per resistere a polvere, acqua e urti secondo gli standard IP 65 e MIL-STD 810F ed è il primo Iridium ad avere il GPS integrato. Guarda il video Iridium 9575 Extreme Intermatica. Claudio Castellani, Presidente di Intermatica: “Iridium è un telefono Rugged, ovvero progettato e realizzato per funzionare al meglio anche nei contesti più disagiati e remoti del mondo”.



Iridium Extreme: il telefono indistruttibile. Intermatica amplia la propria gamma di telefoni satellitari, affiancando ai noti Thuraya XT ed Isatphone, l’ultima novità Iridium. Si chiama Iridium 9575 Extreme e potrebbe diventare presto il telefono portatile più tecnologico e resistente al mondo grazie a caratteristiche tecniche di prim’ordine.

Iridium Extreme si distingue infatti per l’estrema robustezza, facilità di utilizzo ed eccellente qualità del servizio voce. La sua struttura è stata infatti progettata e realizzata per essere resistente a polvere, acqua ed agli urti secondo gli standard IP 65 e MIL-STD 810F. Inoltre è il primo Iridium ad avere il GPS integrato, cosa che lo rende utilizzabile anche per servizi di tracciamento sia in continuo che come richiesta aiuto premendo un pulsante di emergenza.

Iridium è un servizio di telefonia satellitare che consente, in maniera semplice ed immediata, di telefonare e ricevere chiamate in qualsiasi angolo del globo: la rete Iridium è basata su una costellazione di 66 satelliti a bassa quota LEO – Low Earth Orbit ed è l’unica che offre una copertura globale del 100% del pianeta comprese le calotte polari. I terminali sono facilmente trasportabili e l’utilizzo non necessita di personale specializzato.

“Oltre alle dimensioni ridotte – ha dichiarato Claudio Castellani, Presidente di Intermatica – il nuovo portatile Iridium è un telefono Rugged, ovvero progettato e realizzato per funzionare al meglio anche nei contesti più disagiati e remoti del mondo. È il telefono ideale – continua Castellani – per essere utilizzato in ambienti con temperature estreme, in presenza di polvere e di forte umidità o acqua. Il terminale è realizzato secondo le specifiche militari MIL-STD-810F/G e IP 65 (IP sta per Ingress Protection ovvero per specificare il livello di protezione ambientale della strumentazione elettrica contro solidi e liquidi)”.

Servizio Clienti Intermatica
iridium@intermatica.it
Tel. 02 89721

FONTE: Intermatica

Advertisements

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: