Trasporti: Fabrizio Palenzona, Presidente Aeroporti di Roma, alleanza pubblico-privato è strategica per sviluppo

Fabrizio Palenzona, Presidente Aeroporti di Roma, a margine della presentazione del nuovo Leonardo Express: l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci “è un interesse nazionale perché è dalla sua crescita che dipende la crescita del sistema aeroportuale italiano grazie alla ottima collaborazione con ciascun altro aeroporto italiano. Questo è il progetto per far crescere il nostro Paese nella competizione internazionale”.


 

Adr: Palenzona, alleanza pubblico-privato e’ strategica per sviluppo. Il presidente di Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, a margine della presentazione del nuovo “Leonardo Express“, ha sottolineato “l’enorme importanza di una solida alleanza tra pubblico e privato se si vogliono realizzare infrastrutture strategiche come il Piano di Sviluppo 2012-2044 che Adr si appresta a presentare il 12 dicembre prossimo in vista dell’apertura delle consultazioni Enac, previste per il giorno seguente. Ovviamente – ha aggiunto Palenzona – nel rispetto assoluto delle proprie competenze e delle regole di trasparenza”. “Due dati chiave – secondo il presidente di Adr – consentono di avere precisa contezza della rilevanza progressivamente rivestita dallo scalo della capitale: la crescita del volume passeggeri nel decennio considerato al 38%, dato registrato pur a fronte del verificarsi di eventi nazionali ed internazionali che hanno comportato una temporanea contrazione del traffico aereo; il valore del traffico internazionale su quello commerciale complessivo, passato dal 51% (2000) al 64% (2010), a testimoniare il consolidamento dell’aeroporto nel ruolo di hub di livello internazionale”. L’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, ha concluso Palenzona, “e’ un interesse nazionale perche’ e’ dalla sua crescita che dipende la crescita del sistema aeroportuale italiano grazie alla ottima collaborazione con ciascun altro aeroporto italiano. Questo e’ il progetto per far crescere il nostro Paese nella competizione internazionale”.

Corriere.it

Adr: Palenzona, alleanza tra pubblico e privato per piano sviluppo. Serve una solida alleanza tra pubblico e privato per realizzare infrastruttuture strategiche come il Piano di sviluppo di Adr per l’aeroporto di Fiumicino. Lo ha detto il presidente di Adr, Fabrizio Palenzona, a margine della presentazione del nuovo ”Leonardo Express”.

Palenzona, ha infatti sottolineato ”l’ enorme importanza di una solida alleanza tra pubblico e privato se si vogliono realizzare infrastrutture strategiche come il Piano di Sviluppo 2012-2044 che ADR si appresta a presentare il 12 dicembre prossimo in vista dell’apertura delle consultazioni ENAC, previste per il giorno seguente. Ovviamente nel rispetto assoluto delle proprie competenze e delle regole di trasparenza”.

Asca

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: