Terna, AD Flavio Cattaneo: operatori con ONG ambiente per lo sviluppo reti elettriche

Flavio Cattaneo AD Terna: “Per Terna la firma di questi accordi è un’occasione per valorizzare la nostra esperienza nello sviluppo sostenibile della rete elettrica di trasmissione nazionale. Esprimiamo soddisfazione per l’avvio di un progetto di rilevanza europea che ci vedrà impegnati nei prossimi anni in vista della creazione di una Super Grid dell’energia elettrica”.


Gli operatori di rete si impegnano a contribuire al raggiungimento degli obiettivi europei di tutela della natura, garantendo, ad esempio, che vengano ridotti al minimo i rischi di impatto degli elettrodotti per l’avifauna. Nel contempo, le ONG sostengono che lo sviluppo fondamentale delle reti debba integrarsi con le fonti rinnovabili. Il Direttore esecutivo di Renewables-Grid-Initiative, Antonella Battaglini ha affermato: “Questa dichiarazione dimostra che gli impegni dell’Europa nei confronti dell’energia e dell’ambiente non devono necessariamente essere in conflitto: possiamo costruire rapidamente le reti per le rinnovabili e allo stesso tempo tutelare la natura. Abbiamo bisogno di nuove alleanze trasversali nella società per affrontare le sfide e trovare soluzioni accettabili. Invitiamo la Commissione ad utilizzare questa dichiarazione come primo ‘mattone’ per la costruzione di linee guida europee sull’espansione delle reti e la tutela della natura.” “Per Terna la firma di questi accordi è un’occasione per valorizzare la nostra esperienza nello sviluppo sostenibile della rete elettrica di trasmissione nazionale, ha dichiarato l’amministratore delegato Flavio Cattaneo. Esprimiamo soddisfazione per l’avvio di un progetto di rilevanza europea che ci vedrà impegnati nei prossimi anni in vista della creazione di una Super Grid dell’energia elettrica”. (AGI) Red

Fonte: AgiEnergia

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: