Fabrizio Palenzona, Presidente ADR e Aiscat: cattolici in politica portatori di una storia positiva

Fabrizio Palenzona, Presidente Aeroporti di Roma e Aiscat, ospite del convegno dei cattolici a Todi sulla Buona Politica. Incontro aperto dalla relazione del Card. Angelo Bagnasco, Presidente CEI.

Todi, 17 ott. (Adnkronos) – “I cattolici sono credibili e sono portatori di una storia positiva”. E’ quanto afferma a margine del convegno di Todi su ‘La buona politica’ il presidente di Adr e Aiscat Fabrizio Palenzona. Tuttavia, prosegue, “mi pare di percepire un qualche pregiudizio verso la Politica che al contrario come ci hanno insegnato i nostri Maestri e, da ultimo ha ribadito il presidente Napolitano, la Politica o la si fa, o la si subisce”.

Per Palenzona ”le forme concrete di questo impegno sono da valutare e definire. Per quanto riguarda l’incontro di oggi sono molto onorato di essere stato invitato. E’ certamente lodevole – afferma ancora – l’impegno di creare un programma di cose da fare per il futuro del nostro Paese partendo dai valori cristiani e dalla dottrina sociale della chiesa”.

Fabrizio Palenzona ha poi sottolineato come “non siano eludibili sia un processo di formazione di una nuova classe dirigente, che la massima convergenza sui programmi. Penso comunque – ha proseguito – non si possa sfuggire ai nostri doveri. Il mio parroco all’indomani della maturita’ mi ha detto: hai fatto tanto volontariato hai lavorato in parrocchia, ma la piu’ alta forma di carita’ e’ la politica. Quindi impegnati direttamente cosi’ come tanti prima di te hanno fatto e continuano a fare’‘, ha concluso.

FONTE: Adnkronos

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: