Terna, Flavio Cattaneo, e Srg, coppia da buy

Terna, AD Flavio Cattaneo, fa mostra di sé nella lista delle “most preferred utilities”, perché Ubs sostiene che ormai tutte le cattive notizie siano alle spalle. “Bad news behind us” è infatti il titolo del report.

Il peggio è passato: si può riassumere così il report appena pubblicato da Ubs che alza il rating di Terna e Snam Rete Gas, spazzando le preoccupazioni legate alla Robin Hood Tax estesa alle società che trasportano energia elettrica e gas.
Il titolo della spa dei tralicci, cioè Terna, fa mostra di sé nella lista delle “most preferred utilities”, perché la banca d’affari sostiene che ormai tutte le cattive notizie siano alle spalle (“Bad news behind us”è infatti il titolo del report). Ingiustificato, perciò, a detta di Ubs, lo sconto con cui il titolo è trattato, anche se gli stessi broker limano il target price di Terna da 2,95 a 2,9 euro.
Stesso ragionamento per la controllata Eni, che ugualmente passa da neutral a buy e vede anche un leggero rialzo del target price da 3,65 euro a 3,7 euro.
Tanto più che gli analisti di Ubs si aspettano che il titolo Snam Rete Gas continuerà a offrire solidi dividendi.

Fonte: Milano Finanza

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: