Gemina, Fabrizio Palenzona, prosegue il confronto con ENAC per approvazione bozza di convenzione Aeroporti di Roma

Gemina, Fabrizio Palenzona, la stima dei maggiori oneri per imposte del periodo 2011-2044, pari a circa Euro 100 milioni, si basa sul piano degli investimenti di circa Euro 12 miliardi allegato alla nuova bozza di convenzione che Aeroporti di Roma ha inviato ad ENAC l’8 luglio 2011

Il Consiglio di Amministrazione di Gemina SpA, riunitosi dopo la riunione dell’organo amministrativo di Aeroporti di Roma SpA ha, tra l’altro, esaminato l’impatto della conversione in legge del D.L. 98/2011 e lo stato di avanzamento della trattativa con ENAC, in relazione all’atteso nuovo assetto convenzionale del sistema aeroportuale di Roma.

Come già reso noto al mercato in data 16 luglio 2011, la modifica in sede di conversione del D.L. 98/2011 ha attenuato l’impatto stimato della manovra finanziaria oggetto del comunicato di Gemina dell’8 luglio 2011.

La stima dei maggiori oneri per imposte del periodo 2011-2044, pari a circa Euro 100 milioni, si basa sul piano degli investimenti di circa Euro 12 miliardi allegato alla nuova bozza di convenzione che ADR ha inviato ad ENAC in data 8 luglio 2011; la stessa è stata esaminata in data 18 luglio 2011 dal Consiglio di Amministrazione dell’ENAC.

Tale esame consente di proseguire il confronto per giungere all’approvazione definitiva da parte dell’ENAC.

L’iter prevede, inoltre, la consultazione con gli utenti aeroportuali, una positiva valutazione della nuova convenzione da parte dei Ministeri competenti e l’approvazione finale con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

FONTE: Ufficio stampa Gemina

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: