Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, 8mila pannelli fotovoltaici suntech di ultima generazione al Leonardo da Vinci

Aeroporti di Roma, guidata da Fabrizio Palenzona, in linea con il protocollo di Kyoto, installa presso il parcheggio Lunga Sosta del Leonardo da Vinci un impianto fotovoltaico di ultima generazione realizzato da Acea. Pensiline fotovoltaiche su 2.000 posti auto.

ADR  per l’ambiente. Un impianto fotovoltaico di ultima generazione è stato installato presso il parcheggio Lunga Sosta dell’Aeroporto Leonardo da Vinci. L’impianto è stato realizzato da Acea, uno dei maggiori operatori italiani nei servizi di pubblica utilità, che ha installato nuove pensiline a copertura di quasi la metà dei posti auto, circa 2.000.


La produzione di energia elettrica, ottenuta mediante l’effetto fotovoltaico, che è il processo di conversione dell’energia solare in energia elettrica, alimenta tutte le tradizionali apparecchiature elettriche. L’intervento si inserisce nel contesto degli obiettivi, intrapresi da accordi nazionali e comunitari, in materia di riduzione dell’inquinamento atmosferico e sviluppo di impianti a fonti rinnovabili (Protocollo di Kyoto). Nell’area interessata dall’impianto (circa 25.000mq), sono stati installati 8.750 pannelli fotovoltaici suntech in silicio policristallino ad elevata efficienza, ciascuno con potenza di picco pari a 210 Wp.

L’impianto fotovoltaico attualmente in esercizio, consente di ottenere la produzione di circa 2.210 MWh all’anno di energia elettrica pulita, con la conseguente riduzione delle emissioni di anidride carbonica (CO2) in atmosfera pari a circa 1.200 tonnellate all’anno. L’impianto è dotato di centraline per la misurazione dei dati climatici e ambientali con illuminazione a led di ultima generazione, in aggiunta alla pre-esistenti torri faro.

FONTE: Sala stampa ADR

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: