Special Olympics, il ritorno degli atleti al Leonardo da Vinci

Aeroporti di Roma, guidata da Fabrizio Palenzona, accoglie il ritorno degli atleti italiani dallo Special Olympics di Atene.

La delegazione italiana degli Special Olympic World Summer è rientrata a Roma. Gli atleti emozionati con le medaglie al collo, sono stati accolti da amici e familiari all’aeroporto Leonardo da Vinci. L’arrivo degli atleti si è trasformato in una festa a sorpresa all’interno dello scalo romano dove, tra bandiere dell’Italia ed emozione, molti atleti non sono riusciti a trattenere le lacrime.

Ecco il video

“Stiamo parlando dei giochi mondiali di Atene per le attività estive”, ha dichiarato Stefania Cardenia, Direttore regionale Special Olympics. “L’Italia si è presentata con tantissime discipline, dal nuoto all’atletica, equitazione, basket, calcio, ginnastica, bowling, bocce. È stato veramente fantastico. La nostra nuova esperienza è stato il golf. La nostra delegazione è composta da 135 atleti, 190 persone in tutto con accompagnatori, tecnici, dirigenti.

Ad Atene abbiamo incontrato altri 7.500 atleti, 30mila volontari, tantissima gente pronta e disponibile ad applaudire, molto ospitali. Abbiamo organizzato con i genitori questo momento importante di accoglienza. I ragazzi sono stati coccolati per 20 giorni, ricercati intervistati, amati, e noi vogliamo riproporre la stessa cosa al momento del loro atterraggio qui in Italia”.

FONTE: Canale Dieci

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: