Manovra, Fabrizio Palenzona, Aiscat, cancellare norma ammortamento beni

Fabrizio Palenzona, Presidente Aiscat, critica la norma prevista nella manovra sul tetto dell’1% all’ammortamento fiscale dei beni in concessione

Cancellare la norma, prevista nella manovra, sul tetto dell’1% all’ammortamento fiscale dei beni in concessione. Lo ha chiesto il presidente dell’Aiscat, Fabrizio Palenzona, nella relazione che ha tenuto durante l’assemblea dell’associazione.

”Questo 1% nell’interesse del mio paese – ha detto Palenzona – deve essere cancellato, perchè distrugge lo sviluppo dell’Italia”.

Una norma, ha spiegato Palenzona che allontana,invece di attrarre, gli investimenti privati. ”Chi ha pensato una cosa del genere – si e’ chiesto poi il presidente dell’Aiscat -? In quale paese del mondo si può chiedere un ammortamento a 100 anni? Però il Governo l’ha fatto. Cosa andrete a dire agli elettori del Nord – ha aggiunto Palenzona rivolgendosi al vice ministro alle Infrastrutture, Roberto Castelli, presente all’assemblea – ai quali avete promesso di fare la Brebemi e la Pedemontana? Dove li prenderete i soldi? Lo Stato non ce li ha e i privati, ve lo garantisco, non ve li daranno”.

La norma tanto contestata dovrebbe garantire un gettito di 350 milioni. ”Se servono questi 350 milioni – ha aggiunto Palenzona – sediamoci e parliamone, ma senza distruggere il futuro, perchè 100 anni di ammortamento annientano il futuro del paese”.

FONTE: Asca.it

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: