Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona: su tariffe faremo tutto quello che c’è da fare

Intervento di Fabrizio Palenzona, presidente di Aeroporti di Roma, a margine della presentazione del Rapporto 2010 dell’Enac. “Il Paese non può più permettersi lungaggini e incertezze tempi”. Il Leonardo da Vinci “è di gran lunga la più grande attività economica di Roma e del Lazio. Calcolando 4mila addetti ogni milione di passeggeri, se le previsioni di crescita saranno rispettate con 100 milioni di passeggeri in più al 2030, i nuovi posti di lavoro saranno 400mila”.



Per risolvere il nodo tariffe, Adr “farà tutto quello che c’è da fare”. Lo ha detto il presidente di Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona a margine della presentazione del Rapporto 2010 dell’Enac. Rispondendo a chi gli chiedeva un commento alle affermazioni del presidente dell’Enac, Vito Riggio, secondo cui la ‘dead line’ per definire le nuove tariffe è fissata al 18 luglio e che Adr deve fornire degli elementi, Fabrizio Palenzona ha risposto: “stiamo lavorando, noi faremo tutto quello che c’è da fare per fare le cose bene e nel più breve tempo possibile. Io sono sempre ottimista“.

Palenzona ha poi messo l’accento sulla lungaggine e l’incertezza dei tempi che caratterizzano l’iter per la definizione dei contratti di programma: “il Paese tempo da perdere non ne ha più e questa ‘malattia’ non se la può più permettere”.

Quanto all’aeroporto di Fiumicino, Palenzona ha ricordato che “è di gran lunga la più grande attività economica di Roma e del Lazio. Calcolando 4mila addetti ogni milione di passeggeri, se le previsioni di crescita saranno rispettate con 100 milioni di passeggeri in più al 2030, i nuovi posti di lavoro saranno 400mila”.

FONTE: Virgilio Notizie

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: