Terna, AD Flavio Cattaneo: Stefano Saglia, “ponte” Sorgente-Rizziconi investimento valido

Stefano Saglia, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico con delega all’energia, saluta con soddisfazione la presentazione dell’elettrodotto realizzato da Terna, AD Flavio Cattaneo.

YouTube - Il Canale di ternaenergia

“L’elettrodotto Sorgente-Rizziconi è un ponte energetico sullo stretto di Messina.
Si tratta di un valido investimento che permette la riduzione del costo dell’energia con un risparmio complessivo in bolletta e la salvaguardia dell’ambiente”.
Così Stefano Saglia, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico con delega all’energia, saluta con soddisfazione la presentazione dell’elettrodotto realizzato da Terna .

“Il cavo – spiega il sottosegretario – sostituisce le ormai obsolete infrastrutture energetiche e permetterà un potenziamento dell’approvvigionamento favorendo l’assorbimento di energia anche dal Nord Africa. Da un punto di vista strettamente territoriale, il cavo eviterà i rischi di black out a cui spesso è soggetta la Sicilia. Inoltre è ecosostenibile: evita le emissioni di Co2 poiché parte dell’energia verrà prodotta da fonti rinnovabili”.

Fonte: AGI Energia

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: