Ponte energia Sicilia-Calabria: intervista a Flavio Cattaneo, AD Terna e al Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo

L’elettrodotto tra Sicilia-Calabria che ha una capacità fino a 2000 Mw verrà completato entro il 2013: consentirà agli italiani di risparmiare 800 milioni di euro all’anno sulle bollette elettriche.

Intervista AD Terna, Flavio Cattaneo: “Ridurranno e cercheranno di annullare tutti questi black out quotidiani che abbiamo in diverse zone della Sicilia. Oltre a far risparmiare 800 milioni di euro all’anno in bolletta.”

Intervista Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo: “Un’ infrastruttura che migliora l’ambiente, il territorio perché avremo una minore emissione di CO2 , 670 mila tonnellate in meno all’anno. E questo è uno straordinario aiuto al Paese a raggiungere gli obiettivi europei e internazionali. Quindi, un passo concreto per un Sud, una Sicilia che ha bisogno di occupazione , di sviluppo, di competitività.”

VIDEO link

Fonte: lasiciliaweb

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: