Fondazione Sodalitas e Dow Jones Sustainability Index: l’impegno di Terna guidata da Flavio Cattaneo nelle tematiche sociali ed etiche

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, tra le otto aziende italiane aderenti alla Fondazione che appartengono anche all’Indice

Sono otto le imprese italiane aderenti a Fondazione Sodalitas che fanno parte anche del Dow Jones Sustainability Index. Lo riporta il sito confinionline.it che precisa come Eni, Enel, Italcementi, Pirelli, STMicroelectronics, Telecom Italia, Unicredit e Terna dimostrino con l’inserimento nell’indice l’attenzione e l’impegno nelle problematiche sociali ed etiche.

Tra le aziende del nostro paese Eni è stata eletta leader mondiale tra le compagnie petrolifere per quel che concerne la sostenibilità. Enel, invece, è stata annoverata tra le migliori aziende per le sue attività nel settore sociale ed ambientale ed è stata scelta come destinataria di investimenti di alcuni importanti fondi etici internazionali.

Fonte:  Borsa Italiana

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: