Terna, Flavio Cattaneo: E’ on line “Cantieri Terna per l’Italia”, il sito per conoscere in diretta lo stato di sviluppo delle grandi opere elettriche in Italia

Terna ha ideato e realizzato il nuovo sito “Cantieri Tema per l`Italia“,
Un nuovo strumento multimediale e trasparente a disposizione di cittadini, imprese e istituzioni per conoscere in diretta lo stato di sviluppo delle grandi opere elettriche in Italia. Tutte le informazioni sull’avanzamento dei cantieri o sui ritardi autorizzativi degli iter burocratici, sul “come, dove e perché” delle grandi opere infrastrutturali strategiche per il nostro sistema elettrico.

Terna ha ideato e realizzato il nuovo sito “Cantieri Terna per l`Italia“, una piattaformaweb interattiva di monitoraggio che informa con trasparenza cittadini, istituzioni, media e stakeholders sullo stato di avanzamento delle grandi opere infrastrutturali elettriche.


Uno strumento innovativo per seguire le varie fasi dei progetti per le grandi autostrade dell`energia sulle quali viaggiano ogni anno oltre 320 miliardi di kWh.
L`accelerazione impressa da Terna negli ultimi anni ha portato risultati concreti: 4 miliardi di euro investiti nel periodo 2005-2010, per 2.200 chilometri di nuove linee elettriche realizzate. Grazie ad una rete più efficiente, le bollette di imprese e famiglie saranno alleggerite di 1,5 miliardi di euro l`anno e consentirà una riduzione delle emissioni di C02 in atmosfera fino a 9 milioni di tonnellate l`anno.

Il nuovo sito è composto da oltre 250 pagine; 20 pagine dinamiche su Opere in ritardo, Opere in concertazione, Cantieri aperti e Opere realizzate, per ogni Regione; oltre 200 schede in flash sugli interventi; oltre 200 pagine di approfondimento per i singoli interventi; 21 schede tecniche con cartine e dettaglio delle linee elettriche; 1 database dinamico, a doppio incrocio di ricerca dati, con motore di ricerca per l`aggiornamento puntuale dei contenuti.

(Fonte: Affari&Finanza Repubblica.it)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: