Aeroporti di Roma ospita la mostra dedicata al Genio di Leonardo

Aeroporti di Roma, per 6 mesi il Terminal 1 del Leonardo da Vinci trasformato in un museo

Da giugno a dicembre del 2011 sarà possibile visitare la mostra dedicata al Genio di Leonardo presso l’aeroporto Leonardo da Vinci. La mostra è parte degli eventi organizzati da Aeroporti di Roma – concessionaria esclusiva per la gestione e lo sviluppo del Sistema aeroportuale della Capitale guidata dal Presidente Fabrizio Palenzona – per celebrare il cinquantenario del primo volo commerciale atterrato allo scalo romano nel 1961. I visitatori della mostra potranno ammirare in un’area dedicata del Terminal 1 le riproduzioni dei modelli e degli strumenti dedicati al volo realizzati sulla base dei disegni originali di Leonardo.

La mostra “Il Genio di Leonardo da Vinci”, ideata dalla Fondazione Anthropos, fa seguito al grande successo riscosso dallo stand Aeroporti di Roma – allestito nella sede del Vittoriano in occasione dell’inaugurazione della mostra Regioni e Testimonianze d’Italia a cui l’azienda ha preso parte – all’interno del quale dal 31 marzo al 3 aprile è stato esposto il dipinto conosciuto come il “ritratto di Acerenza”, opera di immenso valore artistico.

Il ritratto, scoperto a Vaglio di Basilicata, Acerenza, che è anche il volto della mostra “Il Genio di Leonardo da Vinci”, si presenta come un nuovo elemento estremamente significativo per ricostruire le sembianze del volto di Leonardo. Passato nel tempo dalle mani di nobili famiglie lucane a quelle di un collezionista salernitano, il dipinto trova spazio in un contesto di ricerca molto particolare che da sempre suscita interesse e curiosità.

Fonte (News ADR)

Ufficio Stampa ADR S.p.A.
+39 066595.4169–6046
ufficiostampa@adr.it

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: