ADR, Fabrizio Palenzona al Vittoriano per i 150 anni dell’Unità d’Italia e i 50 anni del Leonardo da Vinci. A Fiumicino la mostra “Regioni e Testimonianze d’Italia”

Il Presidente di Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, interviene al Complesso del Vittoriano alla manifestazione ufficiale dei 150 anni dell’Unità d’Italia, nella ricorrenza dei 50 anni dell’aeroporto Leonardo da Vinci

Aeroporti di Roma si è unita alla cerimonia per l’inaugurazione della mostra Regioni e Testimonianze d’Italia, tenutasi oggi al Vittoriano alla presenza di Giorgio Napolitano, tappa importante delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Questa occasione ha offerto l’opportunità al presidente di ADR Fabrizio Palenzona di festeggiare anche il cinquantenario del primo volo commerciale atterrato nel 1961 al Leonardo da Vinci.

ADR è presente al Complesso del Vittoriano, nello spazio espositivo riservato alle istituzioni, per comunicare la funzione fondamentale dell’azienda nel Sistema Paese con un’area in cui sono rappresentati, attraverso immagini e filmati, il passato, il presente e lo sviluppo futuro del Leonardo da Vinci. Inoltre, per gentile concessione del Museo delle Antiche Genti di Lucania, per la giornata inaugurale, sarà possibile ammirare, sempre nell’area Aeroporti di Roma, il Ritratto di Acerenza, ritenuto particolarmente significativo per ricostruire le sembianze del volto di Leonardo. Questa opera è di notevole importanza nel quadro delle ricerche concernenti le tracce del Genio nell’Italia Meridionale ed è avvolta nel mistero perchè se ne devono ancora accertare datazione, provenienza ed autore.

Dal 1° aprile anche all’aeroporto sarà presente la mostra “Regioni e Testimonianze d’Italia” con uno spazio – al Terminal 3 area partenze – dedicato al “made in Italy”, cioè all’arte del “Saper Fare Bene italiano e Turismo”. Un’isola proporrà l’esposizione di oggetti d’arte delle Regioni che, ognuna con le loro eccellenze, hanno contribuito allo sviluppo del Paese.

Fonte (Sala Stampa ADR)

Ufficio Stampa ADR S.p.A.
+39 066595.4169–6046
ufficiostampa@adr.it

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: