Unicredit diventa banca di sistema. Ecco la linea di Fabrizio Palenzona

Fabrizio Palenzona per Unicredit come Banca di sistema

Il Vicepresidente di Unicredit Fabrizio Palenzona non nasconde le sue idee sistemiche e di tutela delle imprese nazionali: soccorrere le imprese italiane che sono appetite dagli stranieri, un concetto su cui i vertici dell’economia nazionale dibattono ormai da giorni. Un segnale importante, che appare ancora più significativo dopo l’approvazione della norma anti scalate varata dal Consiglio dei Ministri che sembra agevolare una pista italiana per la soluzione dell’affare Parmalat.

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera anche Federico Ghizzoni, Amministratore Delegato di Unicredit, torna sul concetto di “banca di sistema”: «Bisogna intendersi sul significato di questa espressione: la mia idea di sistema – sostiene l’AD Ghizzoni nell’intervista – è quella di impegnarmi di più a sostegno della crescita del sistema produttivo italiano. Oggi paghiamo, anche con il nanismo delle nostre imprese, il fatto che troppo a lungo non c’ è stata una relazione forte con le nostre banche».

(Fonte: Phinet Blog)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia

Advertisements

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: