ADR, Fabrizio Palenzona: ADR celebra il cinquantenario dell’aeroporto Leonardo da Vinci e i 150 anni dell’Unità d’Italia

Per il 17 marzo Aeroporti di Roma promuove mostre, spazi multimediali, shopping tricolore e le eccellenze territoriali italiane

“1961: il primo volo commerciale, proveniente da New York, atterra a Leonardo da Vinci. 2011: ADR festeggia i 50 anni del Leonardo da Vinci e i 150 anni dell’Unità d’Italia. Un importante gemellaggio – ha dichiarato Fabrizio Palenzona, Presidente di ADR-Aeroporti di Roma – celebra la portata storica dei due eventi concomitanti attraverso una serie di iniziative. ADR, infatti è sponsor della mostra Regioni e testimonianze d’Italia (1 aprile – 31 luglio 2011) patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e ospitata al Complesso del Vittoriano”.



ADR
sarà presente con uno spazio multimediale in cui saranno rappresentati, attraverso immagini e filmati, la storia, il presente e il futuro del Leonardo da Vinci tramite l’installazione di pannelli luminosi e interattivi. Lo spazio espositivo racconterà il ruolo svolto dall’aeroporto nella storia del Paese, proiettando il visitatore in un’esperienza multisensoriale tra luci, colori e immagini, un ideale viaggio nel tempo verso il futuro. ADR sarà l’unica società privata presente nello spazio riservato alle istituzioni, a riprova del proprio ruolo di azienda al servizio del Sistema Paese.

La mostra Regioni e testimonianze d’Italia sarà allestita, contestualmente, anche in aeroporto in uno spazio di 220 mq. al Terminal 3, in cui le Regioni illustreranno le proprie eccellenze.
Inoltre, per tutta la giornata del 17 marzo grazie alla collaborazione con RAI Radio1 – negli aeroporti romani, verrà trasmesso ogni mezz’ora dagli altoparlanti l’inno di Mameli, eseguito dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta da Giovanni Allevi, e registrato nella serata che ha aperto le celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità nazionale al teatro Gobetti di Torino. Sui monitor situati all’esterno e all’interno dei terminal verrà proiettato il video dell’esecuzione.

Anche lo shopping si colora di verde, bianco e rosso. Nei negozi Good Buy Roma pannelli ed espositori tricolori faranno da sfondo agli acquisti di prodotti tipici italiani: vini, liquori e profumi Made in Italy, il marchio di qualità che contraddistingue l’eccellenza italiana nel mondo.

Fonte (Sala Stampa ADR)

Ufficio Stampa ADR S.p.A.
+39 066595.4169–6046
ufficiostampa@adr.it

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: