Terna, Flavio Cattaneo: l’elettrodotto più profondo del mondo per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Nasce il primo collegamento diretto tra Lazio e Sardegna

L’elettrodotto più profondo del mondo per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Nasce il primo collegamento diretto tra Lazio e Sardegna. Flavio Cattaneo, Amministratore delegato di Terna, lo inaugurerà il prossimo 17 marzo, in occasione della festa per i 150 anni dell’unità d’Italia.

Il prossimo 17 marzo, in occasione della festa per i 150 anni dell’unità d’Italia, Flavio Cattaneo, Amministratore delegato di Terna, inaugurerà l’elettrodotto più profondo del mondo: il primo collegamento energetico diretto tra Lazio e Sardegna. “Un’inaugurazione a cui Terna tiene molto – ha dichiarato Flavio Cattaneo – Un modo per celebrare nella maniera più sentita una ricorrenza importante come i 150 anni dell’unità d’Italia, e un modo simbolico per unire il nostro Paese. Ha un valore particolare per noi – ha proseguito l’AD Terna – il fatto che il primo collegamento diretto tra la Penisola e la Sardegna sia l’elettrodotto più profondo del mondo. Un primato che ci rende fieri”.

L’investimento effettuato da Terna per questa operazione è di 750 milioni di euro. L’elettrodotto di oltre 400 chilometri, viaggerà fino alla profondità di 1640 metri sotto il livello del mare e porterà 1000 megawatt di energia.

Fonte (Il Giornale.it)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: