Haiti Campione di Fair Play alla Danone Nations Cup 2010

Soweto (Johannesburg), 3 ottobre 2010 – Una vittoria. Una vittoria grande quanto la conquista della Coppa del Mondo della Danone Nations Cup 2010 (DNC). Parliamo del Premio internazionale Fair-play consegnato ieri a Djorssin dalle mani di Franck Riboud, Presidente del Gruppo Danone, e Zinedine Zidane, indiscusso campione e oggi testimonial mondiale della DNC. Il giovane capitano haitiano è stato salutato dagli oltre 25mila spettatori presenti all’Orlando Stadium di Soweto al suono delle ormai famose  e famigerate vuvuzelas. Un forte riconoscimento per tutto il Team Haiti, ma anche per Danone Italia e per la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus che si sono impegnati a far vivere ai 14 calciatori caraibici il sogno della finale internazionale assieme ad altri 1.120 coetanei provenienti da 39 Paesi al mondo.

Team Haiti

Sotto l’aspetto puramente sportivo il team caraibico ha sempre giocato con grande attenzione, mettendo a volte in difficoltà i propri avversari, ma senza mai riuscire a giungere alla vittoria. Anche nella gara finale il Team Haiti è stato superato per 2 a 0 dalla formazione del Mozambico, classificandosi al 40esimo posto dell’edizione 2010 della DNC. Ma quello che importava in questa trasferta in terra africana non era certo il risultato sportivo, bensì la condivisione di quei valori quali amicizia, solidarietà, spirito di squadra che fanno di questo sport e di questo Campionato Mondiale under 12 le colonne portanti. Con la vittoria del Premio Fair-play, poi, il Team Haiti ha dimostrato a tutti di aver ben interpretato i valori della Danone Nations Cup.

Grande soddisfazione anche dai due team azzurri: l’Italia 2009 (Latte Dolce Sassari) e l’Italia 2010 (Nuova Tor Tre Teste Roma). Per la DNC 2009 Sassari si è classificata 27esima, battendo in finale i pari età irlandesi per 2 a 1. Nella DNC 2010, infine, Roma è stata superata per 3 a 0 dal Team Egitto. Con questo risultato la Nuova Tor Tre Teste si classifica al 20esimo posto, il miglior piazzamento finora raggiunto nella Danone Nations Cup da una squadra italiana.

Danone per Haiti

Scopri di più su www.danoneperhaiti.it

(Fonte: Danone per Haiti)

Per informazioni:
Danone S.p.A.
Danja Giacomin
PR Manager
danja.giacomin@danone.com

Annunci

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: