Terna, Piano 2012-2016: 4,1 miliardi per la rete, 1,9 su progetti new business. Nuova politica dividendi. AD Flavio Cattaneo: 2011 settimo anno consecutivo con risultati positivi

Flavio Cattaneo, AD Terna: “Efficienza, sicurezza e minor costo per il sistema elettrico e creazione di valore per gli azionisti sono i driver dell’azione futura. La nuova politica dei dividendi – ha detto infine – è coerente con la strategia di creazione di valore e darà ancora soddisfazioni agli azionisti”.

“Il 2012 e’ partito bene e l’impegno di tutta la squadra di Terna mi convince che avremo un anno ancora in crescita”. Lo ha dichiarato Flavio Cattaneo, ad di Terna, a commento dei risultati 2011 e della piano strategico 2012-2016.
“Abbiamo superato – ha detto – un anno di crisi in modo molto soddisfacente. Congiuntura negativa e Robin Hood Tax hanno pesato molto ma per il settimo anno consecutivo i nostri risultati sono stati comunque positivi grazie ad una strategia preventiva sul business non tradizionale e non regolamentato, l’innovazione e la tecnologia. Strategia che – ha assicurato – crescerà anche nei prossimi anni”.
“Efficienza, sicurezza e minor costo per il sistema elettrico e creazione di valore per gli azionisti sono i driver dell’azione futura. La nuova politica dei dividendi – ha detto infine – è coerente con la strategia di creazione di valore e darà ancora soddisfazioni agli azionisti”.

Liberoquotidiano.it

Settimo anno consecutivo di crescita per Terna: i risultati consolidati 2011 approvati dal cda registrano +2,9% per i ricavi a 1,635 miliardi di euro; +4,7% per l’Ebitda a 1,229 miliardi; +2,6% per l’Ebit a 835,6 milioni. L’utile netto si attesta a 465,3 milioni di euro con un incremento tendenziale dell’1,1%. Il dividendo proposto per il 2011 e’ di 21 centesimi per azione, in linea con quello del 2010. Il cda ha anche approvato gli investimenti per la rete che crescono del 5% sul 2010 e si attestano a 1,219 miliardi.
Nei prossimi cinque anni saranno investiti 4,1 miliardi di euro per la sicurezza e l’ammodernamento della rete elettrica, di cui l’82% sarà destinato allo sviluppo della Rete. Se si considerano anche gli 1,2 miliardi già investiti nel 2011 – sottolinea Terna – il piano d’investimenti raggiunge 5,3 mld, superando così i 5 mld del precedente Piano, a un livello record. (AGI) .

Agi.it

Nuova politica dividendi coerente darà ancora soddisfazioni Roma, 20 mar – “Abbiamo superato un anno di crisi in modo molto soddisfacente”. Così L’amministratore delegato di Terna, Flavio Cattaneo commenta i risultati 2011. “Congiuntura negativa e Robin Hood Tax – aggiunge in una nota – hanno pesato molto ma per il settimo anno consecutivo i nostri risultati sono stati comunque positivi grazie a una strategia preventiva sul business non treadizionale e non regolamentato, l’innovazione e la tecnologia. Strategia che crescera’ anche nei prossimi anni. Efficienza, sicurezza e minor costo per il sistema elettrico e creazione di valore per gli azionisti sono i driver dell’azione futura. La nuova politica dei dividendi e’ coerente con la strategia di creazione di valore e dara’ ancora soddisfazioni agli azionisti. Il 2012 – sottolinea Cattaneo – e’ partito bene e l’impegno di tutta la squadra di Terna mi convince che avremo un anno ancora in crescita”. Zam-Ale 20-03-12 10:52:48 (0118)ene 5

Fonte: Corriere.it

About these ads

Info Comunicazione 2.0
Comunicazione 2.0 nasce con l'obiettivo di fornire un supporto alla comunicazione aziendale online basato sulla qualità, attendibilità e puntualità dei contenuti da esso veicolati, con un respiro internazionale e sfruttando le capacità multimediali consentite dai media telematici. Comunicazione 2.0 è lieto di accogliere commenti e suggerimenti da parte degli utenti della rete, nonché di veicolarne la voce sui temi di volta in volta affrontati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 32 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: